venerdì 29 gennaio 2010

CORONCINA DI FIORE DI PAPAVERO E SPIGHE

Procuratevi una forbice, colla termica. tre striscioline di stoffa, meglio se di pannolenci, io in casa avevo del tessuto di yuta color arancio, un fiore di papavero sintetico,di color rosso, si perchè io l'ho trovato bianco ed ho dovuto poi colorarlo di rosso, delle spighe.
Smontate il fiore di papavero, aprite il ramo, ne uscirà l'anima di ferro, piegatelo in maniera da formare un cerchio. Mi raccomando della stessa circonferenza della testa su cui andrà ad appoggiare. Unite le due estremità con del nastro di carta.
Ora tagliate tre striscioline di tessuto .

Incollatelo dove rimarrà scoperta l'anima di ferro, lasciando intravedere il gambo verde, dove non verrà applicata nessuna spiga.


Ora armatevi di forbice, che vi servirrà per tagliare le spighe, la colla termica qui ha un ruolo fondamentale, vi aiuterà a incollare le spighe. Fate un primo giro applicando le spighe in un senso, il succesivo le posizionerete nel senso inverso, riempendo gli eventuali spazi. Non abbiate fretta.

Questo è il risultato finale, devo dire che è stato apprezzato dalle mamme che mi avevano chiesto di aiutarle per impreziosire il loro vestito per la prossima sfilata di carnevale. A presto ciao

Nessun commento:

Posta un commento