mercoledì 22 dicembre 2010
CENTRINO DI NATALE ALL'UNCINETTO
Centrino in cotone bianco, realizzato all'uncinetto. Semplicissimo, come piace a me.
Vi allego lo schema, io ho modificato solo il giro finale del centrìno per renderlo un po' più attuale.
Auguro a tutti un felicissimo, meraviglioso, gioioso, tranquillo, rilassante, emozionante, frizzante,
Santo Natale.
Ciao alla prossima.
sabato 11 dicembre 2010
CUSCINO ALL'UNCINETTO

Il nuovo cuscino della camera da letto.... ora che l'ho finito, ho pensato che dovrò rifare la testata, ho trovato un tessuto molto carino, con l'anno nuovo, testata nuova.
A presto.
martedì 7 dicembre 2010
ALBERO DI NATALE

Questo è il nostro albero di natale.
Avendo dei bimbi piccoli, ho preferito decorare l'albero con cose morbide, che non si rompessero, perchè non volevo privare i bimbi del piacere di toccare l'albero! Decorazioni in legno, stoffa, pannolenci.
sabato 4 dicembre 2010
PRESEPE




Il presepe, per me, è la cosa più bella da farsi. Quest'anno ho coinvolto tutti, dai piccini ai grandi, ognuno aveva una sua idea. I piccolini volevano tanti animali, detto fatto ora così possono giocare alla fattoria. Il grande di casa voleva cascate, mulini, casette, abbiamo mediato con la scelta dei vari pastorelli. La scena è ancora aperta, abbiamo deciso che il prossimo anno, inseriremo delle casette, e sicuramente anche qualche elemento in movimento. Volevo creare qualcosa che si potesse trasformare e crescere di anno in anno. I materiali che ho utilizzato per la costruzione sono i più diversi, legno, polistirolo, gesso, sughero. Le dimensioni sono 80 cm x 60 cm.
venerdì 3 dicembre 2010
IDEA NATALE PER I PICCOLI


Avevo proposto ad Angelica, due pensierini da consegnare ai suoi compagni di scuola, visto che stiamo per partire. Uno era un alberello fatto di pannolenci con varie decorazioni e il secondo queste mollette di legno. Lei ha scelto le mollette, un po' le abbiamo tenute così abbiamo decorato il nostro albero di natale, le altre le abbiamo inserite in questo albero di cartone e le abbiamo portate a scuola.
Ciao e alla prossima.
giovedì 2 dicembre 2010
MAL D' AFRICA

Iscriviti a:
Post (Atom)