venerdì 30 marzo 2012

LA DISPENSA...

La mia dispensa. Questo mobile avrebbe anche una parte superiore , che ho pensato di eliminare, dandogli un nuova collocazione.  Manca ancora il cassetto nella parte centrale.  Il mobile ha già subito il trattamento anti-tarlo, devo intervenire solo con la lucidatura  finale e posizionare  le maniglie. Sono inoltre intervenuta nella impellicciatura inserendo parti nuove dove mancavano.
Spero di finirlo per Pasqua!
Ciao alla prossima.

venerdì 16 marzo 2012

ALBERO DI PASQUA per grandi e piccini






la meraviglia dei piccini alla vista dell'albero
Il mio nuovo albero pasquale, il ramo è d'olivo,in tema con la Santa Pasqua. Lo ha tagliato ieri sera un simpatico e originale signore Don Santino. Diverso da quello dell'anno scorso, visto che ho ricevuto critiche dalla mia mamma, che quando ha visto quello che avevo fatto per i bambini l'anno scorso, si era messa a ridere. Ho capito subito che non le andava a genio, così mi ha regalato farfalle, uccellini e uova.. il messaggio è stato chiaro... vediamo se quest'anno avrà da ridire.....
Ciao e alla prossima.

giovedì 8 marzo 2012

COPERTA ROSA PER LETTINO...




Coperta di lana, un delicatissimo color rosa pesco, eseguita  ai ferri con inserzioni di punto traforato , alternato da incroci a punto treccia, morbida e avvolgente,  per la   piccola Anita.

Un augurio a tutte le donne.
Ciao alla prossima