martedì 27 settembre 2011

GILET GRANNY SQUARE



Non potevano mancare, per i piccoli dei piccoli, i vestitini invernali. Adoro farli, mi servono da modellini per i prossimi maglioncini della piccola Angelica
Ciao alla prossima.

sabato 24 settembre 2011

TUTORIAL COPRISPALLE

 









                                 
Pubblico la spiegazione del coprispalle, e ringrazio Cristina.

Esecuzione:
avviare 60 maglie e dividere in tre parti uguali ( 20- 20- 20 ) distribuire i punti, 20 maglia punto legaccio, 20 maglia a diritto, 20 maglia punto legaccio. Ogni quattro giri, eseguire la treccia centrale.
Proseguire fino alla misura interessata. Intrecciare le maglie rimaste.
Per creare il passante eseguire su i due lati le diminuzioni, ( devono rimanere 15 maglie ) proseguire e lavorare a punto coste per  6 giri, tenere in sospeso. Dove si è eseguita la diminuzione, riprendere le 15 maglie, e proseguire per 6 giri. Avrete così 30 maglie. Diminuite fino a ottenere nello stesso ferro le 15 maglie iniziali. Fate 8 giri e poi diminuite ogni lato per tre volte.
Grazie e alla prossima.

mercoledì 21 settembre 2011

COPERTINA AUTUNNO


Ecco è arrivato l'autunno, anche se qui le temperature sono ancora estive, copertina eseguita all'uncinetto  il retro è stato rivestito con  un tessuto felpato. Delicata come non mai, semplice, si adatta  alla carrozzina classica che a quella moderna.
Alla prossima.

giovedì 15 settembre 2011

COPERTINA ALL'UNCINETTO color pastello




Delicata copertina per i primi freddi, il color verde pastello è adatta per entrambi. Eseguita tutta all'uncinetto, queste ruote, la rendono leggera e allo stesso tempo calda.
Ciao alla prossima.

venerdì 2 settembre 2011

LENZUOLINO PER CAROZZINA




Lenzuolino tenero e colorato ideale per le sue prime passeggiate all'aperto....il bordino è stato eseguito a punto croce.
Ciao alla prossima.